Divieti di sosta e rifiuti?

.

Il Comune aumenta i controlli…

…ma i servizi NO!

.

LA MADDALENA – Compare in questi giorni sul sito “Galluraoggi.it” un articolo con il titolo “Divieti di sosta e rifiuti. Il Comune aumenta i controlli”. (Vedi)

A leggerlo… sembra proprio che il nostro Comune meriti una medaglia al valore per le lunghe battaglie che intraprende con notevole difficoltà per sconfiggere i tanti disagi che l’Isola – ormai da lungo tempo – (sia d’estate che d’inverno) –  è costretta a subire dalla maleducazione di tante persone che lasciano le auto sui marciapiedi, la spazzatura buttata per terra, i sacchetti di rifiuti abbandonati sul verde, la mancanza di vigili urbani, etc, etc.

In realtà, bisogna dirlo: alla tanta maleducazione dei cittadini locali e dei tanti turisti di stagione – (altrettanto maleducati…), la nostra amministrazione Comunale ancora nulla ha fatto per curare la normale manutenzione cittadina, nonostante le numerose e pressanti lamentele di tanta gente che da alcuni anni continua a protestare per la sporcizia che si registra nelle strade, la mancanza di illuminazione pubblica, la mancanza dei normali servizi cittadini, le numerose buche che sovrastano le strade, la pericolosità – in caso d’incendio – delle strade a Caprera, etc, etc.

E per la mancanza di Vigili Urbani?… stendiamo un velo pietoso.

Insomma, è proprio il caso di dirlo: ci troviamo proprio in uno stato di abbandono totale che non può essere addebitato solamente alla maleducazione degli utenti indisciplinati… che dove vai vai sono sempre presenti.

Una situazionedice l’amico di Galluraoggia cui l’amministrazione comunale, quest’anno più che mai, sta cercando di mettere un argine:

“Ma… facciamo finta che… sia proprio così”

.

Forse… sarà il caso di dare 1 colpo all’incudine… e 3 colpi al martello?

.

.

.

.

.

.

.

.