Domani torna la pioggia, anche al Nord
.
IL METEO – Le previsioni confermano un netto cambio di scena per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia a fine marzo, con il ritorno della pioggia anche sulle regioni del Nord, a secco da mesi.
Ad inizio aprile, invece, una massa di aria di origine artica riporterà l’inverno sull’Italia, con neve fin sotto i 1000 metri.
Domani, mercoledì 30 marzo, sarà una giornata con cieli in prevalenza nuvolosi o coperti; maggiori schiarite all’estremo Sud e in Sicilia. Piogge diffuse, invece, fin dal mattino al Nord e nel corso della giornata in estensione al resto del Paese. Neve sulle Alpi oltre i 1500 metri di quota. Le Temperature sono in calo anche sensibile al Nord e in Toscana, in aumento all’estremo Sud. Venti di Scirocco, anche forti sui mari centro-meridionali.
Giovedì 31 sarà infatti una giornata con un cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso. Le maggiori schiarate riguarderanno le regioni di Nord-Ovest, il medio Adriatico, il settore ionico di Calabria e Sicilia, la Sardegna e nel pomeriggio anche le coste tirreniche.
Dopo settimane di sole e clima mite, si prospetta un inizio di Aprile all’insegna di un clima più invernale, con l’arrivo di aria fredda, pioggia, neve e vento forte.
.
.
.
.