Don Domenico Degortes alla celebrazione di “Edvige Carboni”, beatificata dal Cardinale Becciu
.
LA MADDALENA – Quasi cinquemila fedeli, tra i quali una folta delegazione partita da La Maddalena guidata dal Parroco Emerito Don Domenico Degortes, si sono stretti attorno ai vescovi sardi e al cardinale Angelo Becciu a Pozzomaggiore (Sassari) per la beatificazione di Edvige Carboni, “una donna mite, umile, al servizio del prossimo nel nome di Cristo“, come è stata descritta da monsignor Giuseppe Curcu, vicario del vescovo di Alghero.
Ieri sera, alla Santa Messa delle ore 19, che si è celebrata presso l’Istituto San Vincenzo di La Maddalena, Don Domenico Degortes ha voluto richiamare il sacro evento della beatificazione di Edvige Carboni, facendo riferimento alle belle parole pronunciate dal Cardinale Becciu.
“Una donna del popolo, umile e forte, generosa e paziente; una donna laboriosa e fiera, che rappresenta la Beata Edvige una donna sarda dell’epoca con le più belle virtù.
Edvige – ha sottolineato Don Domenico – è un valido riferimento per le donne di oggi, di ogni età e di ogni estrazione sociale, ma rappresenta anche quel riferimento per tutti gli uomini comuni: impiegati, operai, militari, maestri, giovani etc. La sua semplice e profonda esperienza spirituale, contrassegnata da carità senza limiti, umiltà smisurata e preghiera incessante è un modello ancora attuale, perché dimostra che anche in una vita semplice e ordinaria è possibile sperimentare una solida comunione con Dio e un apostolato caratterizzato dalla passione per l’umanità ferita e disagiata“.
.
.
.
.
.
.