HOME

E’ solo 1 il positivo a Santo Stefano. 460 tamponi per turisti e lavoratori, al momento tutti in quarantena

.

LA MADDALENA – Poco dopo le 21 di domenica 16 agosto, era stata data la notizia di 2 casi di positività al test sul Covid-19: 1 operatore in servizio presso l’Isola di Santo Stefano, l’altro invece è un giovane residente di ritorno dalla Spagna dopo una vacanza. 

Quindi i casi si positività a La Maddalena sono 2.

Il dipendente della struttura turistica, un 60enne non residente a La Maddalena, dopo essere stato confermato positivo al Covid-19 è stato trasferito all’Ospedale Civile di Sassari.

Sono così 460 le persone bloccate a Santo Stefano nel resort della Compagnia Uvet Company – (ex Valtur) e non possono lasciare l’Isola.

Ieri, in sette ore, 350 turisti e 100 unità del personale dipendente, più una decina di operatori addetti al trasporto navette, sono stati sottoposti dall’ATS a tampone. L’esito si dovrebbe conoscere nella giornata di oggi.

La situazione, pur nella comprensibile preoccupazione, nel resort è abbastanza tranquillaprecisa Franco Cipolla, direttore della struttura – I turisti stanno facendo esattamente le stesse cose di prima: vanno alla spiaggia e fanno le normali attività vacanziere, rispettando tutte le norme e le distanze di sicurezza del caso. Attendiamo fiduciosi gli esiti dei tamponi“.

Questa mattina, infine, alcuni ospiti del villaggio turistico hanno tentato di lasciare la struttura per recarsi in aeroporto a Olbia, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine che li hanno riaccompagnati a Santo Stefano.

.

.

.