
Elisoccorso entro fine anno

.
.
NUORO – (ANSA) – “Entro l’anno si procederà all’affidamento del servizio dell’elisoccorso in Sardegna all’azienda che si aggiudicherà l’appalto“. Lo ha annunciato l’assessore della Sanità, Luigi Arru, a margine della presentazione, nell’ospedale San Francesco di Nuoro, del nuovo direttore generale dell’Areus, l’azienda regionale dell’emergenza urgenza, Giorgio Lenzotti.
“Sono già state aperte le buste – ha spiegato Arru – e l’assegnazione del punteggio alle aziende che si sono presentate è stata affidata a una commissione apposita. Ora ci saranno i controlli dell’Anac, l’autorità nazionale anticorruzione, per la trasparenza ed entro fine anno si potrà assegnare l’appalto“.
Sul bando di gara da 93 milioni di euro per le tre basi: Cagliari Elmas, Alghero Fertilia – entrambi per 12 ore – e Olbia Costa Smeralda, attivo sulle 24 ore, pende, però, un ricorso al Tar della Sardegna con la richiesta di sospensiva dell’appalto.
L’istanza è stata presentata da un’azienda che non ha presentato un’offerta ma ha contestato alcuni requisiti richiesti dal bando di gara. I tempi quindi potrebbero essere condizionati dal ricorso.
.
.
.
.
.
.
.
.