Caricamento in corso

Elisoccorso entro fine anno

.

.

NUORO – (ANSA) – “Entro l’anno si procederà all’affidamento del servizio dell’elisoccorso in Sardegna all’azienda che si aggiudicherà l’appalto“. Lo ha annunciato l’assessore della Sanità, Luigi Arru, a margine della presentazione, nell’ospedale San Francesco di Nuoro, del nuovo direttore generale dell’Areus, l’azienda regionale dell’emergenza urgenza, Giorgio Lenzotti.

Sono già state aperte le busteha spiegato Arrue l’assegnazione del punteggio alle aziende che si sono presentate è stata affidata a una commissione apposita. Ora ci saranno i controlli dell’Anac, l’autorità nazionale anticorruzione, per la trasparenza ed entro fine anno si potrà assegnare l’appalto“.

Sul bando di gara da 93 milioni di euro per le tre basi: Cagliari Elmas, Alghero Fertilia – entrambi per 12 ore – e Olbia Costa Smeralda, attivo sulle 24 ore, pende, però, un ricorso al Tar della Sardegna con la richiesta di sospensiva dell’appalto.

L’istanza è stata presentata da un’azienda che non ha presentato un’offerta ma ha contestato alcuni requisiti richiesti dal bando di gara. I tempi quindi potrebbero essere condizionati dal ricorso.

.

.

.

.

.

.

.

.