CRONACA ED EVENTI

Elisoccorso non prima dell’estate

.

Nel frattempo a Tempio salta l’emergenza per un neonato nato prematuro

.

TEMPIO(ansa) – Corsa contro il tempo per avviare l’elisoccorso in Sardegna. C’è un bando europeo con un iter burocratico che rischia di far slittare tutto dopo la stagione estiva. Ma l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, ci spera: “Se la gara procede senza intoppi, contiamo di avere l’elisoccorso entro l’estate“.

Questo, però, non placa i malumori dei cittadini di Tempio e La Maddalena, e di qualche politico della stessa maggioranza, che lamenta il progetto dell’Elisoccorso poco condiviso.

Nel frattempo, ennesimo caso d’emergenza al Dettori di Tempio che ha messo a rischio un neonato venuto prematuramente alla luce e bisognevole di essere trasportato con urgenza in neonatologia a Sassari.

Per il suo trasporto, i sanitari hanno stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, quindi attivando il previsto protocollo d’emergenza con l’apertura dello stadio e con la messa in allerta di tutto il personale che avrebbe dovuto provvedere alle operazioni di richieste.

Ma dopo circa mezzora d’attesa un buco nell’acqua: è arrivato il contrordine e il piccolo neonato è stato trasportato a Sassari con l’ambulanza.

Fortunatamente, il ricovero del neonato alle cliniche di Sassari è avvenuto senza alcun problema.

.

.

.

.

.

.

.

.

.