Emergenza rifiuti. Pian piano si torna alla normalità
.
LA MADDALENA – Ad un mese dell’entrata in servizio della nuova Società in House Comunale, che ha sostituito la Ciclat il 3 agosto scorso, la situazione emergenza rifiuti nell’Isola va man mano rispristinandosi.
Grazie, solo grazie, all’incessante eccellente lavoro svolto dai Netturbini maddalenini, che in questo ultimo mese di elevata crisi hanno operato in tre turni continui – (mattina – pomeriggio e notte), la città ricomincia ad essere più pulita. La montagna di spazzatura depositata all’Ecocentro di Moneta è stata completamente rimossa e trasferita ad Olbia.
Anche gli esagerati accantonamenti di spazzatura sparsi per le vie della Città sono scomparsi e si inizia anche a vedere il servizio giornaliero di spazzatura delle strade. Ed a questo ultimo proposito, va evidenziato proprio l’impiego del nuovo spazzatore stradale che sta operando giornalmente a settori e che sta rendendo lodevoli risultati. A dire dell’operatore in caricato a questo servizio, infatti, la nuova macchina spazzatrice, sia pur di vecchia concezione, risulterebbe di potenza superiore a quella precedente, con un rendimento del servizio svolto nettamente più soddisfacente e quindi superiore.
I turni dei netturbini, ora, si sono nuovamente portati alla normalità con 2 turni di servizio ed a breve saranno comunicati i nuovi calendari della raccolta urbana.
Quello che purtroppo ancora si registra, però, è il continuo abbandono indiscriminato di sacchetti, peraltro non differenziati, da parte dei soliti maleducati ancora in agguato…
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.