G7. Zanchetta attacca Governo e Regione
“Governo inaffidabile e Regione credulona”
.
CAGLIARI – Il G7 in Sicilia? “È la dimostrazione di un governo inaffidabile e di una Regione supina e credulona, che subisce senza colpo ferire le prese per i fondelli”.
È il duro commento di Pierfranco Zanchetta, consigliere dell’Upc, dopo l’annuncio da parte del premier Matteo Renzi sulla sede del prossimo vertice tra i grandi della terra in Italia. Il governo ha optato per la Sicilia, abbandonando l’ipotesi del G7 a La Maddalena.
“È vergognoso che lo Stato responsabile del disastro di La Maddalena in occasione del mancato G8 del 2009, se ne stia lavando ancora le mani scaricando sul comune maddalenino le bonifiche, che a questo punto non verranno mai fatte – attacca Zanchetta, consigliere di maggioranza – Alla fine dovrà essere la Regione ad avviare un processo virtuoso su La Maddalena, mi auguro che sia così perchè ormai delle promesse del Governo sono pieni i fondali. Ricordo poi che il governo non si è assunto la responsabilità di sequestratario dell’ex arsenale, disattendendo a una decisione del Tribunale civile di Cagliari“.
Infine una battuta sul sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vacari: “La sua Sicilia al centro del mondo? È vergognoso che un esponente del governo parli cosi e rispondo che il centro del mondo è la Sardegna, con La Maddalena“.
.
.
.
.
.
.
.
.
.