Gallura. Si contano i danni
Ancora problemi viabilità ad Arzachena
Scuole di nuovo aperte
.
OLBIA – (ANSA) – Passata la paura per una nuova possibile alluvione, in Gallura si contano i danni del maltempo mentre gli uomini della Protezione civile, i vigili urbani e i vigili del fuoco continuano a tenere sotto controllo il deflusso dell’acqua dei canali. Scuole aperte da ieri mattina, dopo l’ordinanza di chiusura firmata da molti sindaci.
Finita l’emergenza, anche la viabilità ha ripreso lentamente il suo corso.
A Olbia tutte le strade sono state riaperte, si registrano invece criticità in periferia, in particolare a Putzolu, dove alcune strade sterrate risultano ancora impraticabili con conseguenti disagi per gli abitanti della zona.
Rallentamenti segnalati sulla provinciale 59 che collega il comune di Arzachena con la frazione di Cannigione: la carreggiata è ancora in parte sommersa dall’acqua.
Danni ingenti nella zona industriale di Arzachena: in località Naseddu si sono allagati i magazzini di alcuni supermercati.
Ora i sindaci chiedono il riconoscimento dello stato di calamità naturale e un contributo straordinario.
Previsto a breve un incontro tra Comuni, Regione e Protezione civile per fare il punto della situazione, in particolare sulla questione allerta e prescrizioni dei sindaci, su cui si focalizzano le polemiche di queste ultime ore.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.