Giugno Slow. La Maddalena ospita i Vignaioli della Sardegna

.

Vini e specialità agroalimentari del territorio da scoprire

.

REDAZIONE – Si aprono le danze. A cura dell’Amministrazione Comunale da sabato 27 maggio sino all’11 giugno p.v., si terrà a La Maddalena la manifestazione organizzata da Slow Food, in collaborazione con Slow Food Gallura, dedicata a “cento vini da scoprire”, alla presenza di viticultori produttori di vini, nell’ambito di una eccellente vetrina agroalimentare della Sardegna.

Tutela Ambientale e Turismo sostenibile, sono gli intenti promossi dall’Assessore Gianvincenzo Belli che si sta occupando dell’iniziativa.

Agli eventi parteciperanno una ventina di produttori regionali con la partecipazione della vignaiola internazionale Anna Addison della cantina georgiana Nine Oaks.

Lo stand della degustazione sarà collocato presso i Magazzini Ilva di Cala Gavetta. Domenica 28 maggio, presso il Salone Comunale, si terrà invece il convegno intitolato “Alla scoperta del vino naturale: quali opportunità”.

Oltre che per gli appassionati di vino e per i turisti, la manifestazione che ai apre sabato 27 maggio dalle 15.30 alle 20.30 e il giorno seguente dalle 11 alle 20, è un’opportunità professionale per operatori della ristorazione, distributori e agenti. La scoperta dei prodotti del territorio non si concluderà con queste due giornate perché nel periodo che va dal 30 maggio all’8 giugno l’isola ospiterà “Giugno Slow”, evento che sarà animato da una serie di appuntamenti gastronomici con gli operatori dei ristoranti e dei bar maddalenini e le guide locali. I profumi e i sapori di Casa Slow Food Sardegna tornano poi venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno quando, nell’atrio del Municipio, si aprirà la golosa esposizione dei produttori sardi della rete Slow Food Young Network Sardegna.

______________________________________

.

Degustatori ufficiali del buon vino, l’Assessore Gianvincenzo Belli unitamente al beato fratello Tommaso Antonelli.

Vivissimi complimenti a Tom & Belli…

.

.

.