Gli eventi di Sportisola ASD

Comunicato Stampa

banner_sportisola_asd

.

MARTALA MADDALENA – “Si comunica che, a partire dal 21 febbraio e con cadenza settimanale, per una durata di circa 12 mesi, Sportisola asd organizzerà una serie di incontri aggregativi ludico motori, connessi alla corsa su strada, alla passeggiata di gruppo ed al nordik walking, aventi ad oggetto una raccolta di fondi e di materiale paramedico a favore della comunità di Suore del Getsemani, congregazione manzelliana con sede a Sassari, che da diversi anni gestisce una scuola con annesso presidio medico nella località di Isifotra della contea di Ioshi nel Madagascar.

Da un anno circa nella suddetta comunità, presta la sua opera volontaria una nostra concittadina, medico ginecologo di origini torinesi, ma residente e domiciliata a La Maddalena.

La dottoressa Giulia Aroasio, appassionata di gare podistiche, ha portato all’attenzione del direttivo e dei soci di Sportisola la situazione di disagio delle popolazioni malgasce che abitano i piccoli centri isolati come quello di Isifotra: carenza di strutture, difficoltà nel recepire aiuti umanitari e soprattutto la scarsità di medicinali e prodotti paramedici nel dispensario/laboratorio gestito da una suora oristanese, suor Leonarda Pintus, e la nostra volontà è di contribuire tramite donazioni proprie e raccolta di fondi al rifornimento del piccolo presidio medico.

In collaborazione con volontari ed appassionati di podismo, le iniziative ludico motorie si effettueranno prevalentemente lungo percorsi urbani o nell’area di caprera, partecipare è semplicissimo : sono necessari un gran sorriso, uno smartphone con fotocamera e un pò di fiato per correre e camminare, sfidando la Dott.ssa Giulia per superare il numero dei chilometri che lei ed il suo team di volontari percorrono settimanalmente per rifornire di medicine e viveri la missione. I km si sommano e si condividono insieme alle foto sui social tramite l’hastag #sulletraccedigiulia, è previsto un rinfresco e, a tutti i partecipanti che vorranno contribuire al progetto della “docrunner”, verrà regalato il gadgets (t-shirt, bracciale o bandana) dell’evento; inoltre, grazie all’ affiliazione all’Ente di promozione sportiva ASI, sarà garantita ad ogni partecipante, sia maggiorenne che minorenne la copertura assicurativa annuale ,valida per tutti gli incontri e per tutte le manifestazioni organizzate dall’ASD Sportisola La Maddalena.

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di La Maddalena Assessorato allo Sport e partecipa all’iniziativa il team nazionale Runners At Work.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 21 febbraio ore 9.30 Piazza B. des Geneis (Cala Gavetta) a La Maddalena, per informazioni, contatti ed adesioni mail to sportisolamaddalena@gmail.com tel 3477284654 sito web www.sportisola.it

Marta D’Amico

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”34469″ autoplay=”1″]