Governo M5S/PD. E’ rivolta anti-Di Maio nei 5 Stelle.
.
ROMA – (AFFARI ITALIANI) – Commenti al vetriolo e accuse di essere “un Giuda”. Elettori letteralmente avvelenati contro Luigi Di Maio, almeno a guardare i commenti postati in poche ore sulla bacheca Facebook del leader pentastellato. Tacciato di ‘alto tradimento’ per il tentativo di testare la strada di un governo con il Pd, fallita l’ipotesi Lega, Di Maio è ormai il bersaglio nei messaggi, quasi tutti di segno negativo, che fioccano sul profilo.
“On Luigi Di Maio – scrive tra i tanti Eva – se il M5S farà accordi col Pd stavolta il tradimento non passerà indenne, verremo tutti a Roma e vi sbatteremo fuori tutti, stavolta sul serio, voi compresi. Traditori“.
“Al bar stamattina invece del caffè chiedevano le scatolette di tonno. Impostori“, le fa eco Alessandra.
“Prima insulti il Pd per il suo mal governo e adesso inciuci solo per la poltrona“, punta il dito Simone.
E sono innumerevoli i commenti di chi giura di non votare mai più il Movimento, scottato dalle prove di intesa col Pd, per ora fermi agli annunci. “Per quanto mi riguarda, mai con il Pd – scrive Cosimo – i suoi massimi dirigenti hanno sempre inciuciato con Berlusconi. Spero si tratti solo di tatticismo per convincere Salvini, se questo non fosse possibile meglio andare al voto oppure all’opposizione“.
“Stiamo tradendo il risultato elettorale – denuncia Andrej -. Stiamo inciuciando con il Pd! Il M5S sta morendo. Svegliatevi e ribellatevi elettori con due stelle sugli occhi“.
“Ha ragione Salvini – scrive un altro attivista pentito – ‘gratti grillino e trovi piddino’. Vergogna“.
E sono diversi i commenti che guardano con favore al Carroccio, annunciando un cambio di casacca in cabina elettorale. Qualcuno va giù durissimo, dando a Di Maio del “Giuda” e del traditore. Tra questi Ivan: “Tra poco andrai ad elemosinare voti anche ai kebabbari – attacca – che finaccia che avete fatto. Per quanto io possa odiare Renzi, mi auguro ti umilii fino a farti dire basta con la politica“.
“Se questa è la Terza Repubblica – rincara la dose Federica – siamo alla fine della politica“.
“Se governi col Pd – promette Marina – il mio voto e quello della mia famiglia te lo sogni! Il Pd vi distruggerà, farete la loro fine! Voglio proprio vedere cosa potrai fare con il Pd. Era molto meglio il centrodestra… Nonostante il condannato, lo preferivo“.
“Che delusione. Ha fatto bene Alessandro – scrive Antonino chiamando in causa Di Battista – ad andarsene via. Gli sbarchi continuano tutti i giorni, i terremotati piangono, gli italiani sono delusi da tutti e da tutto. Chi va con la gallina zoppa impara a zoppicare. Mai con il Pd. E’ scandaloso“.
Dina ricorda a Di Maio che da alcuni elettori il voto è arrivato al M5S solo per rottamare Renzi: “E voi cosa fate, l’ho riprendete con voi? Spero solo che si ritorni al voto e che Salvini non molli il suo operato da uomo di parola“.
Insomma, sono passati 60 giorni e ancora non sono riusciti ad accaparrarsi la poltrona… che non intendono mollare: costi quel che costi. Stanno andando avanti con lo stesso Stile della 1^ e 2^ Repubblica delle Banane.
.
.
.
.
.
.
.
.
.