Grande operazione ecologica di “Un Arcipelago senza Plastica”. 4 ton di rifiuti raccolti in un solo giorno
.
LA MADDALENA – Ancora un grande successo del gruppo Volontari Maddalenini “Un Arcipelago senza plastica”, che nella giornata di ieri, sabato 19 ottobre, ha superato le 4 tonnellate di rifiuti raccolti sulle Isole del nostro Arcipelago: Budelli, Razzoli, Santa Maria, Barrettini, Corcelli e lungo la costa nord dell’isola in zona Marginetto.
Rifiuti quasi interamente portati dal mare, ma anche una piccola parte lasciati dalle persone.
Tra i tanti rifiuti recuperati, da segnalare un cucina a gas, frigoriferi, carrelli, bombole del gas, di ossigeno e estintori, grosse funi in quantità industriale, plastica di ogni genere, polistirolo etc. etc.
Senza precedenti il lavoro svolto dai volontari presenti: più di 60 persone.
Il “Grazie di cuore” va a tutti.
In particolare, all’unità da traffico “Oriente Express” che ha ottimamente reso possibile il coordinamento delle operazioni, alla Guardia Costiera di La Maddalena (sempre presente), all’Ente Parco di La Maddalena e a tutti coloro che a bordo dei gommoni messi a disposizione, da Daniele Delogu, Lorenzo Morello, Enzo Di Fraia, Pasquale D’Oriano, Carlo Cervella e Andrea di Spargi, hanno contribuito certamente alla buona riuscita della manifestazione.
Nessuno di loro si è risparmiato: i gommoni giungevano carichi di ogni tipo di materiale e tutto ciò deve rimanere nella memoria della gente.
Belle persone che fino ad oggi hanno partecipato con grande senso di responsabilità e grande attaccamento al nostro Arcipelago.
.
.
.
.