Grandine in Sardegna. Forti raffiche di maestrale e temperature in calo
.
METEO – Abbondante grandinata nel Nuorese. L’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo la Sardegna, con il vento di maestrale sino a 60 chilometri orari e temperature che si sono abbassate anche di 5-6 gradi, sta creando alcuni disagi nell’interno dell’isola e in particolare nei centri limitrofi a Nuoro. Chicchi di grandine sono piovuti a Orgosolo, Fonni e Desulo. Paesaggio invernale sulla strada provinciale 7 Fonni-Desulo che è stata completamente imbiancata. La polizia stradale di Fonni, che ha postato alcune immagini su Facebook, raccomanda di “usare la massima prudenza”.
A La Maddalena, questa mattina, i cieli si presentano molto nuvolosi con deboli piogge, in assorbimento nel corso della giornata. La temperatura massima registrata è di 16°C, la minima di 13°Ce lo zero termico si attesta sui 2.317 mt.
La pressione al suolo è di 1.013 mb.
I venti sono tesi e provengono da Nord (Tramontana), tendenti da Nord-Nordest (Grecale).
Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso.
Domani, martedi 14 maggio, la situazione non cambia: i cieli saranno in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio, e nella notte sono previste precipitazioni.
Le temperature saranno stazionarie.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.