HOME

Green Pass. Avvio regolare in Sardegna

.

LA MADDALENA – Secondo le notizia di stampa, in Italia si è concluso senza grandi problemi il primo giorno di entrata in vigore del Super Green pass e dell’applicazione del Green Pass sui trasporti pubblici – pochi i trasgressori.

In Sardegna, non sono state contestate sanzioni sui mezzi pubblici. Il passaporto verde per il Covid e le nuove restrizioni per chi non è vaccinato o guarito, con le residue possibilità per chi effettua il tampone – niente cinema e teatri – ha fatto ieri il suo esordio e numerosi sono stati i controlli.

Anche a La Maddalena, sui collegamenti marittimi di linea, tutto regolare con i controlli da parte della Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Locale, che nel frattempo stanno controllando anche bar e ristoranti. Solo un singolo episodio di protesta a bordo del traghetto alla mattina presto, che si è subito risolto con l’intervento dei Carabinieri.

I controlli da parte della Forze dell’Ordine sui mezzi di trasporto saranno svolti continuamente ed è stato stabilito che verranno eseguite anche nei Bar e Ristoranti, nonché potenziate anche nei luoghi della Movida sotto Natale.

Stando alle disposizioni, ogni settimana verrà stilato un report da inviare al Ministero dell’Interno.

.

.

.