Guardia Costiera in azione nel weekend

SOS_2_banner

Diverse richieste di soccorso in questo fine settimana

.

LA MADDALENA – La Guardia Costiera di La Maddalena, nel week-end appena trascorso, è stata chiamata ad intervenire in diversi eventi occorsi in mare.

Nella serata di sabato, la sala operativa della Capitaneria di Porto riceveva un mayday sul canale 16 di emergenza da parte dell’equipaggio di un catamarano incagliatosi nei pressi dell’isola pecora (Isola di Caprera).

Inviata immediatamente sul posto la propria motovedetta CP 870, specializzata in eventi SAR, i militari constatavano la presenza a bordo del mezzo sinistrato di sei turisti di nazionalità francese in buone condizioni di salute.

L’unità veniva prima messa in sicurezza e poi rimorchiata in porto grazie all’intervento di una ditta specializzata locale.

La giornata odierna ha visto l’impiego della motovedetta SAR CP SOS_4306 in un intervento di assistenza medica a favore di una donna infortunatasi a seguito di una caduta sulle rocce presso l’Isola di Spargi. La donna, comunque cosciente, è stata recuperata e trasportata per i controlli del caso presso il locale pronto soccorso.

Nel tardo pomeriggio l’ennesimo intervento della Guardia Costiera di La Maddalena che ha recuperato e messo in sicurezza una barca a vela di 8 metri alla deriva, causa avaria al timone, con a bordo sette persone di nazionalità italiana.

La Capitaneria di Porto ricorda a tutta l’utenza, che naviga abitualmente nelle acque dell’Arcipelago de La Maddalena, l’importanza del rispetto delle norme di comportamento basilari al fine di prevenire incidenti in mare.

.

sos_3luglio

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.