HOME

Guardia Costiera. Operazione Mare Sicuro 2018

.

OLBIA – Questa mattina alle 10.30, presso la Direzione Marittima del Nord Sardegna si è tenuta la Conferenza Stampa di apertura dell’attività “Mare Sicuro 2018”.

Com’è noto, nel periodo estivo, la Guardia Costiera è chiamata ad intensificare il suo impegno operativo a favore degli utenti ed appassionati del mare, garantendo, attraverso una capillare presenza, sicurezza, legalità e la serena fruizione del mare e delle attività ad esso legate.

Lungo tutto il territorio costiero del Nord Sardegna, nello specifico, il Corpo sarà infatti maggiormente presente con i propri uomini e mezzi attraverso la predetta operazione complessa, ormai divenuta cardine dell’attività operativa estiva del Corpo, mirata alla salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione e la tutela dell’ambiente marino e costiero. Durante la conferenza stampa, oltre a rappresentare gli obiettivi per l’imminente stagione balneare, verranno illustrate le maggiori attività poste in essere dalla Guardia Costiera sulla costa sarda a favore dell’utenza e dei numerosi diportisti in sinergia e coordinamento con le altre istituzioni e realtà, a vario titolo, interessate/coinvolte.

Quest’anno la conferenza sarà arricchita dalla presenza di un testimonial, Jeff Onorato, maestro della Federazione Italiana Sci Nautico pluricampione mondiale nella specialità figure che, sostenendo la mission del Corpo, ne condivide i valori contribuendo, con la propria immagine, a sensibilizzare l’utenza sul corretto e sicuro approccio al mare e sui comportamenti virtuosi da tenere in difesa dell’ambiente.

Leggi la nota sulla Conferenza Stampa —> (Clicca)

STV (CP) Laura Lucaioli – Direzioname Olbia

.

.

.

.

.

.

.