“I Mattoncini a La Maddalena”. Domani l’ultimo appuntamento
.
REDAZIONE – Il primo appuntamento, per la gioia di tanti bambini che vi hanno partecipato, è stato il 23 Dicembre, presso l’atrio Comunale, suddiviso in 3 turni. Il secondo appuntamento si terrà domani, giovedì 28 dicembre, sempre presso l’Atrio Comunale.
“Si tratta di un laboratorio organizzato dall’Associazione culturale Karalisbrick – ha spiegato l’assessora Stefania Terrazzoni – il cui obiettivo è quello di coinvolgere i bambini di oggi in attività di gioco manuale promuovendo massima interazione tra loro, soprattutto dando sfogo alla loro creatività ed immaginazione oggigiorno tralasciata dall’avvento di Internet e giochi virtuali.
La mattina verrà allestita un’area gioco di puro svago in cui saranno messi a disposizione 10.000 mattoncini sfusi in cui i bambini verranno guidati a conoscere curiosità e segreti del mondo dei mattoncini e potranno giocare e costruire insieme allenando la loro creatività, fantasia e logica.
Nel pomeriggio alle 15,30 ci sarà un Concorso denominato LEGO CREATOR, in cui i bambini si sfideranno nella costruzione di un diorama a tema libero.
Al termine dei lavori, una Giuria composta dai membri del Karalisbrik premierà la creatività dei diorami presentati.
Si può prenotare mandando un messaggio Whatsapp al numero 3336752680.”
.
.
.