I No Green pass oggi tornano in piazza con due cortei a Roma. 12 fogli di via emessi a Trieste

.

ROMA – (ansa) – Tornano le manifestazioni contro il Green pass nell’ultimo sabato prima del vertice dei capi di Stato e di governo del G20 del 30 e 31 ottobre a Roma.

E proprio la Capitale, dopo le tensioni in piazza e l’assalto alla Cgil, sarà nelle prossime ore ancora una volta al centro delle proteste. Due le manifestazioni autorizzate, entrambe nella zona del Circo Massimo.

La Questura di Trieste, in relazione al corteo No Green pass organizzato e poi annullato dal Coordinamento 15 ottobre, ha identificato circa 1.500 persone ed emesso 12 fogli di via: 8 nei confronti di appartenenti al movimento CasaPound, due nei riguardi di anarchici e due a carico di estremisti di destra. Uno di loro aveva con sé una maschera antigas, un coltello multiuso, un cacciavite, una bomboletta spray e un caschetto.

Ma a scendere in piazza oggi saranno gli attivisti del movimento “Liberi cittadini”, lo stesso del quale fa parte Pamela Testa, arrestata dopo gli scontri del 9 ottobre. Nell’altra manifestazione è prevista la partecipazione, tra gli altri, dell’attore Enrico Montesano e dell’ex grillina Sara Cunial. Due appuntamenti, ripetono dalla Questura, sui quali non sembrano esserci particolari timori e ai quali dovrebbero partecipare un migliaio di persone.

La presenza delle forze dell’ordine, hanno comunque annunciato le Autorità,  sarà massiccia. 

.

.

.