I nuovi colori delle Regioni. La Sardegna passa in arancione e la Valle d’Aosta va in rosso. L’indice Rt nazionale risale a 0,85
.
ROMA – Da Lunedì 3 Maggio, la Valle d’Aosta passa in zona rossa, mentre la Sardegna viene promossa in arancione. Lo ha deciso il ministero della Saluta, sulla base dei dati del nuovo monitoraggio. Mentre l’indice Rt risale a 0,85 (la scorsa settimana era 0,81). In Italia è stata raggiunta quota 500mila vaccini in un giorno. Intanto secondo Confindustria “l’economia intravede la risalita dalla crisi“.
Dall’Ospedale Spallanzani: “Nessun dato su maggiore pericolosità variante indiana“.
Sul fronte vaccini, nella giornata del 29 aprile sono state 508.158 le somministrazioni effettuate nel quadro della campagna vaccinale nazionale. Lo fa sapere la struttura del Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, il dato è stato rilevato oggi alle 16:23 ed è in aggiornamento: “conferma le previsioni e dimostra che la macchina delle vaccinazioni e’ efficiente. Il mantenimento di un rateo di almeno 500mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche“.
.
.
.