I Sardi non vedevano l’ora di cancellare “Solinas e Salvini”
.
REDAZIONE – (Senza troppi giri di parole…) I cittadini sardi, non vedevano l’ora di defenestrare Solinas e Salvini. 5 anni di governo trascorsi nel più totale disastro per la Sardegna. L’altro sbaglio fondamentale del centrodestra, quello di assegnare il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu alla presidenza del Consiglio regionale. Il sindaco di Cagliari, al terz’ultimo posto tra i sindaci di Italia, secondo un sondaggio del Sole 24 ore, era stato ritenuto non all’altezza della situazione da tutti i cagliaritani, che lo hanno contestato sin dall’inizio della campagna elettorale.
Così, la politica di Centrodestra è stata punita, e soprattutto perché continua a restare lontano dai cittadini, con l’errata presunzione (e arroganza) di decidere su tutto, con le tante promesse mai mantenute e senza mai ascoltare il popolo sovrano.
A Cagliari “più di un terzo degli elettori leghisti hanno votato per Alessandra Todde“. Questa è la stima contenuta nell’analisi dell’istituto Cattaneo sui risultati delle ultime regionali in Sardegna.
A Sassari risulta che l’1,3% del 7,5% dei voti alla lista del terzo polo – (che in Sardegna si è sostanziato nell’appoggio di Azione e Più Europa a Soru) – sia andato a Todde e il 6,1% a Soru presidente. Nello stesso Comune, viceversa, si stima che abbia votato per Soru lo 0,7% di coloro che hanno espresso preferenze per la lista del Pd (16,2%).
Sempre a Sassari, la neopresidente avrebbe raccolto i favori dello 0,9% degli elettori di centrodestra (0,3% della Lega e una percentuale addirittura maggiore di quelli di FdI, lo 0,5%).
.
.
.
Commento all'articolo