Il 13 ottobre torna “Il Memorial Franco Lullia”. La remata Isulana
.
LA MADDALENA – La Lega navale di La Maddalena e quella di Olbia rinnovano il patto di amicizia e insieme firmano la “3^ edizione della “Remata isulana – Memorial Franco Lullia”. Quest’anno la data è stabilita in domenica 13 ottobre, a partire dalle 10,30.
Una manifestazione in ricordo di Franco Lullia, storico commerciante di Cala Gavetta scomparso nel 2015 che, come ogni anno, promuove una grande festa di sport e amicizia in questo luogo, in cui era nato, cresciuto e che ha sempre amato… e che l’ammirava ogni giorno dal suo Bar al centro della piazza.
Il campo di gara quindi sarà – come sempre – il porto di Cala Gavetta, cuore dell’isola e quinta naturale di impareggiabile bellezza.
Regista della manifestazione sportiva è il Comune di La Maddalena che conferma la fiducia alla manifestazione remiera.
La Lega navale di Olbia, per consentire anche ai maddalenini di formare degli armi, ha messo a disposizione una barca per gli allenamenti, ospitata nel pontile della Lega navale di La Maddalena.
Protagonisti gli equipaggi di adulti, che a bordo dei palischermi di legno da 8 metri e mezzo, si sfideranno su un percorso di 240 metri con due virate. Un centinaio di rematori arriveranno da Olbia per dare vita allo spettacolo della Remata Isulana.
.
.
.
.
.