HOME

Il 22° Corso Sergenti “Spartacus” riceve i gradi

.

LA MADDALENA – Si è svolta ieri mattina in Piazza Comando, la cerimonia in armi del 22° Corso Sergenti denominato “Spartacus” della Scuola Sottufficiali della Marina Militare “Domenico Bastianini” di La Maddalena.

Alla cerimonia, presieduta dall’Ammiraglio di divisione Alberto BIANCHI, accompagnato dal Comandante della Scuola di La Maddalena Capitano di Vascello Domenico USAI, era presente il sindaco di La Maddalena Avv. Luca Montella e le autorità civili, militari e religiose della Sardegna.

L’ammassamento dello schieramento è stato aperto dalla Banda Musicale della Brigata Sassari, che ha reso gli onori alla Bandiera della Scuola e al Gonfalone della Città scorato dalla Compagnia Barracelli di La Maddalena.

Presenti anche le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di La Maddalena e Olbia, le associazioni dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Sottufficiali in Congedo, che hanno consegnato le onorificenze e ricompense ai nei Sergenti che si sono particolarmente distinti nelle attività didattiche e sportivo/marinaresche durante l’anno scolastico 2017/2018.

Durante la cerimonia, sia l’Ammiraglio BIANCHI che il sindaco Montella, hanno preannunciato il prossimo arrivo a La Maddalena di contingenti della Marina Militare del Quatar, il cui Capo di Stato Maggiore, l’Ammiraglio Mohammed Nasser Mohannadi, ha nei giorni scorsi firmato un accordo di convenzione con il Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio Valter Girardelli, per la formazione e l’addestramento presso la Scuola Militare di La Maddalena.

.

    

.

.

.

.

.

.

.

.