Il 25 Aprile a La Maddalena
.
Grande Cerimonia in Piazza Garibaldi
.
LA MADDALENA – Questa mattina alle 10, con gli onori resi dal Picchetto Armato della Scuola Sottufficiali della Marina Militare, si sono svolte le Celebrazioni per il 73° Anniversario della Liberazione.
La Cerimonia è stata presieduta dal Comandate del Presidio Militare di La Maddalena, Capitano di Vascello Domenico Usai e dal Sindaco di La Maddalena Avv. Luca Montella accompagnato dal Gonfalone della Città scortato dalla Compagnia Barracellare di La Maddalena.
A rendere omaggio alla cerimonia, le Autorità Civili e Militari di La Maddalena, con un folto pubblico di cittadini, schierate in piazza Garibaldi per la deposizione e la Benedizione delle Corone davanti alle Lapidi dei Caduti in guerra, a cura del Parroco di La Maddalena Don Domenico Degortes.
Immancabili e sempre presenti le rappresentanze d’Arma dei Marinai d’Italia, dei Finanzieri e dei Carabinieri, nonchè dei Partigiani di La Maddalena con il suo presidente Santo Ugo, che hanno schierato i loro Stendardi in omaggio della sentita ricorrenza della Liberazione d’Italia.
La cerimonia è stata accompagnata dall’Inno Nazionale cantato dai bravissimi giovani artisti dell’Associazione maddalenina “Insieme per il domani” diretta dal maestro Vincenzo La Cava, che ha concluso l’importante evento con il tradizionale canto popolare “Bella Ciao”.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.