Il caso. Sacerdote pugile, mette in fuga due ladri che stavano rubando in chiesa

.

CAGLIARI-PIRRI – Intorno alle ore 1.30 di notte, svegliato dai rumori, ha sorpreso due ladri nella casa parrocchiale intenti a rubare e ha cercato di bloccarli dopo aver ingaggiato una collutazione: don Eugenio Cocco – 56 anni – ha strappato il passamontagna a uno dei malviventi ma è stato colpito con un cacciavite al volto.

I due malviventi, un uomo e una donna travisti in volto e vestiti di nero, non hanno però considerato il trascorso da pugile di don Cocco, che reagendo – diciamo così – “sportivamente”, nel tentativo di difendersi li ha costretti ad una fuga repentina e rocambolesca dalla parrocchia di San Gregorio Magno, a Pirri.

Il sacerdote, soccorso dal 118, (per nulla intimorito…) è stato accompagnato in ospedale al Brotzu i cui medici, purtroppo, gli hanno suturato la brutta ferita alla fronte con 24 punti, assegnandogli 15 giorni di cure.

Don Cocco, ai carabinieri ha riferito i pochi dettagli su quanto accaduto, definendo i due ladruncoli mascherati alla “Diabolik”.

Il parroco, anche cappellano della Polizia, è stato dimesso e in giornata ha subito celebrato due messe… rivolgendo anche una preghiera per gli sfortunati aggressori… che hanno dovuto affrontare un combattimento per nulla facile.

Sulla vicenda indagano i carabinieri.

.

.

.