Caricamento in corso

Il Maltempo abbandona la Sardegna: settimana all’insegna del bel tempo

.

IL METEO – La situazione meteorologica sta nettamente migliorando. Lo fanno sapere i meteorologi di Meteo Sardegna. Un miglioramento che per l’allontanamento del vortice di bassa pressione scavatosi sul Mediterraneo centrale – (ora in spostamento verso il Mar Libico) – va in concomitanza con l’avvicinamento dell’Alta Pressione.

L’alta Pressione delle Azzorre nei prossimi giorni, per gran parte della settimana, si posizionerà sull’Europa occidentale allungando una diramazione verso i settori occidentali d’Italia.

La Sardegna – quindi – dovrebbe rientrarci appieno; i modelli matematici di previsione, infatti, indicano la permanenza di bel tempo almeno sino a venerdì.

Domani – Martedì 5 febbraio – avremo ancora una residua ventilazione di Grecale, quindi aria fredda, che manterrà le condizioni climatiche invernali.

Da Mercoledì 6 Febbraio, il vento sarà in attenuazione e le temperature riprenderanno a salire. Non è attesa aria particolarmente mite ma con l’abbondante soleggiamento nelle ore centrali del giorno non si starà certo male.

Con la staticità atmosferica e i cieli sostanzialmente sereni della notte, avremo perciò gelate diffuse localmente consistenti. Una situazione tipicamente invernale in presenza di Alta Pressione.

Per il prossimo weekend, però, il maltempo potrebbe tornare a colpire la Sardegna.

.

.

.

.

.

.

.

.