Il Meteo. Da giovedì, nuova impennata delle temperature, sino a 40°
.
REDAZIONE – Secondo le previsio meteo dell’Aeronautica Militare, l’anticiclone Caronte è in rinforzo, pertanto nei prossimi giorni le giornate saranno contraddistinte da generali condizioni di bel tempo. Il sole splenderà indisturbato in un cielo che si potrà vedere sereno in pianura e con più nubi sui settori orientali del nord Italia.
Le Temperature massime arriveranno oltre i 35° all’ombra.
Domani, mercoledì 7 agosto, pressione stabile. L’anticiclone Caronte ci regalerà una nuova giornata all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque; da segnalare soltanto qualche annuvolamento pomeridiano sulle zone interne.
Da giovedì 8, nuova impennata delle Temperature massime almeno sino a tutto il fine settimana.
Per Ferragosto a dominare la scena sarà proprio l’anticiclone africano che si piazzerà in maniera semi permanente sul bacino del Mediterraneo, portando ancora tanto caldo dappertutto, con la conseguenza di avere punte di temperature con picchi di 40°C nelle zone del Centro e delle due Isole Maggiori.
Ma la novità riguarda i giorni dopo Ferragosto: potremmo avere un primo sblocco atmosferico grazie ad una maggiore dinamicità in sede atlantica e Nord europea, da dove partono i flussi più instabili e freschi responsabili delle ondate di maltempo.
.
.
.