HOME

Il Meteo. Nuova ondata di maltempo sull’Italia

.

REDAZIONE – La nuova ondata di maltempo inizierà da domani mattina, martedì 28 febbraio, proprio dalla Sardegna, con forti piogge e temporali sull’isola, e abbondanti nevicate nelle zone interne.

Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno al mar Tirreno, con forti temporali in Sicilia e fenomeni di maltempo anche sul resto del Centro/Sud e in modo particolare Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata.

Attenzione alla Corsica: in questa fase sarà la Regione più colpita dal maltempo con piogge torrenziali ed eccezionali nevicate nelle zone interne, oltre gli 800900 metri di altitudine.

In Sicilia, invece, avremo forti temporali in serata nel palermitano e nel catanese.

Nella notte di mercoledì 1 marzo il maltempo più estremo inizierà ad abbattersi, in risalita, sull’Italia Peninsulare colpendo in modo violento, con forti temporali, il Lazio e la Campania, estendendosi poi nel corso della giornata al resto del Centro/Nord. In questa fase avremo abbondanti nevicate dapprima nelle zone interne di Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche a partire dai 600–700 metri, poi in risalita anche su Toscana, Emilia Romagna, Liguria e Piemonte, abbondanti al Nord/Ovest e sull’Appennino tosco/emiliano a quote molto basse, nelle stesse aree già colpite dalla neve delle scorse ore, con ulteriori accumuli abbondanti.

.

.

.