Il Peschereccio Imbroglio, pronto a solcare i mari
.
LA MADDALENA – Il peschereccio Imbroglio, dei fratelli Carlo e Alessandro Malleo, è stato rimesso a nuovo e fra qualche giorno sarà varato per riprendere il mare. Erano passate da poco le 23 del 16 febbraio u.s., quando gli abitanti della zona di Padule avevano visto svilupparsi le fiamme a brodo del Motopesca Imbroglio alato all’interno del Cantiere Navale Fara, per le consuete manutenzioni periodiche.
Prontamente, sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco che sono riusciti immediatamente a domare le fiamme e scongiurare il peggio. Ma il Motopesca subiva comunque ingenti danni.
Da quel giorno, la macchina della solidarietà si è messa subito in moto. I primi a scendere in campo, gli associati del Rotary club di La Maddalena, assieme alla Parrocchia di Santa Maria Maddalena, che subito hanno fatto partire una raccolta fondi, sostenuta da tutta la comunità maddalenina per aiutare e contribuire alle spese per risistemare il peschereccio Imbroglio dei Fratelli Malleo.
Ora, grazie alla solidarietà, all’amicizia ed anche al determinante aiuto ottenuto dai Maestri d’Ascia maddalenini, i due pescatori maddalenini potranno tornare a lavorare solcando i mari dell’Arcipelago.
In “bocca al lupo” ai Fratelli Malleo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.