Il sindaco Fabio Lai inaugura il nuovo porticciolo di Cala Balbiano con 110 posti barca

.

LA MADDALENA – All’inaugurazione di ieri mattina sono stati invitati tutti i sindaci delle precedenti amministrazioni interessate al progetto, da Mario Birardi, Rosanna Giudice, Angelo Comiti e Luca Montella, e così – alla presenza dell’Autorità Marittima – il sindaco Fabio Lai unitamente ai suoi colleghi ha tagliato il nastro aprendo Cala Balbiano alla Nautica da diporto, decretando il piccolo porticciolo turistico che aspettava da tanti anni.

Era fra le priorità annunciate nel programma elettoralehanno fatto sapere dall’amministrazione comunale –  e per arrivare entro l’anno a questo obiettivo il sindaco Fabio Lai, per la prima volta nella storia, aveva affidato la delega di “delegato ai servizi alla nautica da diporto”.

Il nuovo porto di cala Balbiano appena inaugurato permetterà di aumentare la capienza della marineria isolana di 110 posti barca fino a 10 metri, ma ormeggiati all’inglese riesce ad ospitare sono a 50 metri.

I primi ospiti infatti sono, infatti, un 50 metri ed un 28 mt arrivato proprio il giorno dell’inaugurazione.

Oggi ha dichiarato il sindaco Laifinalmente tagliamo il nastro del piccolo porto turistico di Cala Balbiano. La nautica da diporto è sempre stata in cima alle nostre priorità ed oggi lo dimostriamo. Il delegato ai servizi alla Nautica da Diporto e Waterfront Valerio Pisano ha confermato la fiducia e le aspettative che l’amministrazione aveva riposto in lui riuscendo a concludere l’iter entro il primo anno. Un’opera che ha visto, a vario titolo, il contribuito di molti sindaci ed è per tale motivo che in questo giorno di festa per il paese li ho voluti tutti al mio fianco in occasione del taglio del nastro. Che sia l’auspicio della grande ripartenza che la nostra isola merita”.

.

.

.