Il trail Running unisce La Maddalena e Bonifacio

.

LA MADDALENA – Nella storica e suggestiva città di Bonifacio , si è svolta l’edizione 2019 del Trail di Bonifacio, una gara tra le più famose della Corsica con una difficoltà notevole, considerato il territorio e la pendenza.

Ben 600 atleti hanno preso parte a questa sfida (record di presenze), provenienti da tutta la Corsica e non solo,sfidando i 14 km del percorso , con 410 mt di dislivello positivo, una suggestiva sfida tra i vicoli della cittadella antica e la costa bianca calcarea che rende Bonifacio unica nel suo genere.

La Maddalena non poteva assolutamente mancare:

Una bella rappresentanza di maddalenini della Barbuti Running and cycling team era presente per portare in alto la bandiera isolana, promuovendo il territorio e invitando i cugini corsi a correre a La Maddalena il 14 Dicembre.

La presenza della squadra maddalenina non é passata inosservata, segnando una bella amicizia e collaborazione tra La Maddalena e Bonifacio, in nome dello sport.

Il sindaco di Bonifacio, Jean charles Orsucci ha salutato i Barbuti e ringraziandoli della presenza non si é fatto mancare la foto col gruppo isolano.

L’obiettivo più importante per i barbuti é proprio questo, proseguire su questa strada, creare gemellaggi e collaborazioni affinché La Maddalena diventi un vero e proprio punto di riferimento del mondo dello sport e del trail running. Per i più esperti, gli amatori e soprattutto per i nostri ragazzi.

Sono eventi come questi testimoniano quanto lo sport possa unire , perché si creano legami che neanche il mare può dividere.

In vista della seconda edizione del 1000 gradini urban trail si punta migliorare e ad aumentare l’interesse per la nostra cittadina fuori dalla stagione estiva , sempre più convinti che lo sport sia una delle leve di marketing turistico più incisive e si continuerà su questa strada per lo sviluppo di La Maddalena.

Il nostro sogno è quello di far sì che un giorno diventi una località sportiva degna di nota e i barbuti sono sulla buona strada.

Claudia Branca

.

.

.

.

.