Il Turismo in Sardegna non rallenta: Agosto da record e boom di prenotazioni per settembre e ottobre
.
REDAZIONE – La Sardegna, con la bella stagione in graticola, si prepara a chiudere agosto con un periodo turistico dai numeri molto positivi. I flussi registrati nei primi 28 giorni del mese, come spiega oggi il quotidiano L’Unione Sarda, hanno sfiorato 1,3 milioni di arrivi tra porti e aeroporti, confermando i livelli già eccezionali del 2025. Particolarmente intenso il periodo di Ferragosto, con circa 100mila passeggeri transitati nei porti in appena due giorni.
A rafforzare l’ottimismo sono soprattutto le prospettive per l’autunno: la domanda turistica non sembra infatti rallentare con la fine dell’estate. Le prenotazioni evidenziano una crescita significativa delle presenze, con +16,2% delle notti a settembre e +7,9% a ottobre rispetto alla media stagionale. Un andamento che premia in particolare il comparto extralberghiero e conferma una stagione sempre più lunga.
Il quadro, tuttavia, non è uniforme in tutta l’Isola: Olbia continua a registrare risultati positivi, mentre altre destinazioni, come Bosa, chiudono una stagione caratterizzata da luci e ombre.
.
.
.



Commento all'articolo