Immersone fatale per una donna di 54 anni a Villasimius
.
CRONACA
.
REDAZIONE – Ancora una tragedia del mare. E’ accaduto questa mattina nelle acque di Villasimius: una donna di 54 anni è morta durante un’immersione. Immediati i soccorsi ma non è stato possibile salvarla.
Sul posto, un medico della Asl e la Guardia Costiera. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica della disgrazia e le cause della morte. A tradire la donna dovrebbe essere stato un malore.
Il magistrato ha disposto la perizia necroscopica sulla salma che sarà eseguita domani – 1° settembre – all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato dal professor Roberto Demontis che stamattina ha effettuato una ricognizione cadaverica sul corpo della donna. Disposto anche il sequestro della bombola e di tutta l’attrezzatura utilizzata per l’immersione.
Le indagini sono coordinate dalla Guardia costiera di Villasimius.
La vittima, nata a Desio, è residente a Milano, era una esperta sub e si trovava in vacanza col marito a Costa Rei. Stamattina ha partecipato alle immersioni con un Diving autorizzato: si è immersa alcune volte, sentendosi male sulla barca. Inutili tutti i tentativi di salvarle la vita da parte dei sanitari del 118, inutile – purtroppo – anche l’intervento dell’elisoccorso.
.
.
.