
In arrivo il Maltempo in Sardegna. Freddo, neve e piogge abbondanti

.
LA MADDALENA – Dalle ultime informazioni meteo, si apprende che l’Alta Pressione risulta pesantemente sbilanciata verso Ovest e non riesce a proteggere il Mediterraneo centro orientale. Infatti, si è venuta a creare una falla barica all’interno della quale, nel fine settimana, andrà a inserirsi una nuova saccatura polare foriera di maltempo. In realtà il peggioramento meteo inizierà a partire dalla giornata odierna, con nuove piogge sui settori nordoccidentali della Sardegna.
Nelle successive 24 ore, quindi venerdì 6 Marzo, un fronte perturbato attraverserà la Sardegna portando piogge abbastanza diffuse che localmente potranno assumere carattere di rovescio. Non solo, caleranno nuovamente le temperature e con esse la quota neve, che progressivamente scenderà verso gli 800-1000 metri.
Nel corso del weekend transiterà anche un impulso d’aria fredda che nella giornata di sabato 7 Marzo dovrebbe portare altri fenomeni sparsi a partire da nord, in graduale scivolamento verso sud. Anche in questa occasione ci aspettiamo locali rovesci e nevicate sopra gli 800-1000 metri.
Domenica 8 Marzo, infine, si prevede un temporaneo miglioramento.
.
.
.