In Sardegna si entra solo per necessità o salute. La nuova Ordinanza del Governatore Solinas
.
CAGLIARI – Niente assalto alle seconde case. Il governatore Christian Solinas ha infatti firmato, ieri sera, l’ordinanza N° 9 (vedi) che regola gli arrivi nelle seconde case, provvedimento sollecitato da più parti negli ultimi giorni per evitare l’assalto alle migliaia di seconde case da parte di chi proviene da zone rosse e arancioni e scongiurare così un possibile aumento dei contagi.
Giro di vite della Regione, dunque, sugli ingressi nell’Isola, che regola gli arrivi nelle seconde case, provvedimento sollecitato da più parti negli ultimi giorni per evitare l’assalto alle migliaia di seconde case da parte di chi proviene da zone rosse e/o arancioni e scongiurare così un possibile aumento dei contagi.
il Corpo forestale e di vigilanza ambientale supporterà il personale sanitario di ATS nelle attività di monitoraggio e controllo delle certificazioni di avvenuta vaccinazione e di sottoposizione al tampone molecolare o antigenico, dichiarate dai passeggeri in arrivo sulla piattaforma. I sindaci, inoltre, dovranno monitorare e controllare sul rispetto della permanenza domiciliare nei centri abitati, utilizzando per questi controlli le Compagnie Barracellari.
.
.
.