Inaugurata la “Cittadella della Carità” denominata “Padre Pio”
.
Adriano Greco ha raggiunto i suoi obiettivi
LA MADDALENA – Questa è la terza struttura presente in Gallura: la prima è stata aperta a Tempio Pausania, la seconda a Olbia e quest’ultima – ieri pomeriggio alle 18 – a La Maddalena, con una suggestiva cerimonia consolidata dalla solenne benedizione del vescovo di Tempio Pausania S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti, presente anche l’arcivescovo di Cagliari, S.E. Mons. Giuseppe Baturi.
Per l’Isola, dopo 9 mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, è la seconda volta che il Sindaco Fabio Lai taglia il nastro dell’inaugurazione di importanti strutture, grazie al buon lavoro fatto dal Consigliere delegato ai Servizi Sociali Adriano Greco che ha lavorato bene e celermente per raggiungere questi traguardi e con la preziosa collaborazione, dobbiamo ricordarlo, dell’ex vice Parroco Don Davide Mela, ora Parroco di Viddalba.
“Un progetto ambizioso – ha detto Adriano Greco – condiviso subito dal sottoscritto e dalla amministrazione comunale in collaborazione con la Chiesa (Don Davide Mela e Don Andrea Domanski), volto a contrastare il disagio sociale. Un servizio indispensabile che punta a sostenere le persone più vulnerabili, coloro che versano ai margini della società, oggi ancor di più dovuto alla Pandemia del Covid 19. E’ stata inaugurata ieri in Via Morosini dove ad aprile è partito anche il servizio del Centro di Accoglienza per i senza tetto.
E il “Terzo Nastro” da tagliare sarà pronto a breve: “L’obiettivo – ricorda Greco – è quello di formare in quella zona un polo caritativo/sociale. Manca poco per chiudere il cerchio, perché a breve trasferirò anche la mensa civica in quanto dove è ubicata al momento non permette ai bisognosi di recarsi all’interno della stessa perché non c è privacy. Oltretutto sono obiettivi che ho inserito all’interno del DUP 2021/2023, e sono orgoglioso di aver raggiunto in soli 9 mesi l’apertura del Centro di Accoglienza e la Cittadella della Carità. Entro due mesi – conclude Greco – spero di riuscire ad inaugurare anche la mensa civica”.
Ora la struttura sarà amministrata sotto il controllo della componente parrocchiale del Polo Caritativo e Sociale, e sotto la diretta responsabilità del parroco don Andrea Domanski, coadiuvato dal viceparroco Mauro Caldaras, mentre il coordinatore è Paolo Provenzano.
.
Bravo Adriano!
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Dominum Adriano, Sanctæ Romanæ Ecclesiæ, Cardinalem:
“GRECO!”
.
.
.