Incendio a Moneta. Scongiurato il peggio dai soccorritori intervenuti tempestivamente
.
L’immediato intervento delle Squadre Anticendio è stato determinate
.
LA MADDALENA – Non ci sono feriti né intossicati nell’incendio divampato ieri alle 13.30 circa in località Moneta, a La Maddalena. Il rogo è partito da alcune case popolari in costruzione, 16 appartamenti ancora disabitati e completamente distrutti dalle fiamme, e ha rischiato di raggiungere altri palazzi occupati da numerose famiglie.
La Protezione civile Regionale, su richiesta degli operatori in loco, ha disposto l’intervento di 2 elicotteri e di tre squadre a terra di Vigili del Fuoco, oltre agli uomini del Corpo Forestale Regionale e della Agenzia Forestas di Caprera, dei Barracelli e della squadra antincendio dei Volontari della Protezione Civile di La Maddalena.
Intorno alle 18, le operazioni di spegnimento si sono concluse in sicurezza. Ma alle 22 circa, i Vigili del Fuoco e i Barracelli sono dovuti ritornare sul posto operando sino alle 5 di questa mattina per bonificare nuovamente la zona da alcuni focolari che si stavano riaccendendo.
Nel frattempo, proseguono le indagini da parte dei Carabinieri di La Maddalena, per cercare di capire quale sia stata l’origine delle fiamme.
.
.
.
.
.
.
.
.
.