Caricamento in corso

L’8 Settembre, Moneta celebra la “Natività della Beata Vergine Maria”

.

REDAZIONE – Torna la Festa di Moneta, 8 settembre 2026.

Il tradizionale momento per la Festa patronale della Natività della Beata Vergine Maria, è un appuntamento religioso tra i più sentiti dalla comunità maddalenina.

Il programma prevede alle 18.30 la Messa solenne, ufficiata dal Parroco Don Umberto Deriu, alla presenza delle Autorità Civili e Militari della Città. Al termine della celebrazione si svolgeranno la Processione e la Solenne Benedizione.

La festa proseguirà per tutta la serata.

Alle 20.30, il Comitato dei Festeggiamenti classe ’76 curerà la cena e lo spettacolo musicale in programma in piazza Don Giuseppe Riva, per un momento di incontro e convivialità aperto alla comunità.

Una giornata che unisce fede, tradizione e partecipazione popolare, nel segno di una ricorrenza profondamente radicata nella storia di Moneta.

.

.

.

Commento all'articolo