La ASSL ci va venire i brividi alla schiena

.

.

LA MADDALENA – Un guasto tecnico e le condimento avverse domani… e la vita di un paziente è legata alla sorte malevole o benevola del caso!

…E la carota va sempre in c… all’ortolano!

La riforma sanitaria ci dovrebbe far sapere, se di riforma si tratta, le capacità operative del nostro Ospedale in autonomia di fronte alle emergenze, altrimenti la santità sull’Isola si ridurrebbe ad una semplice piazzola di atterraggio… condimento e guasti tecnici permettendo.

I comunicati stampa della ASSL di questi giorni: “Quanto accaduto è indipendente dall’ATS o dal 118, l’indisponibilità momentanea è stata legata ad un guasto tecnico…” non ci tranquillizzano affatto, ma ci fanno venire i brividi alla schiena!

Vorremmo sapere cosa sarebbe successo al paziente in mancanza di elisoccorso se fosse rimasto ricoverato presso la nostra struttura ospedaliera!

Troppi, ormai, sono i casi di questo tipo che si verificano nell’Isola… e, forse, sarebbe anche il caso che la Magistratura cominci a vederci chiaro… considerato che la politica continua ad avere gli occhi bendati!

Giancarlo Orioni

.

.

.

.

.

.

.

.

.