La Cgil Gallura chiede l’immediata attivazione dell’emergenza-urgenza al pronto soccorso del Paolo Merlo
.
LA MADDALENA – “Per La Maddalena – dice il segretario generale della Cgil Gallura Luisa di Lorenzo – chiediamo che l’ospedale Paolo Merlo sia sede di pronto soccorso emergenza/urgenza in cui stabilizzare i pazienti che abbiano un infarto o sia che si fratturino una gamba, prima di essere trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia o in qualsiasi altra struttura”.
“l’elisoccorso – conclude Luisa di Lorenzo – è una grande conquista per la Gallura, storicamente carente di strade efficienti, ma non può essere l’unica soluzione per le emergenze della Maddalena. Per dare un immediato riscontro alle situazioni di emergenza alla Maddalena è necessaria la creazione di almeno 5 posti di Osservazione Breve e Intensiva, che significherebbe mettere il paziente in sicurezza con personale sanitario adeguato”.
.
Ma è arrivata subito la contestazione… insensata:
.
Replichiamo…
Ed è così che la signora Emanuela Cauli è intervenuta su questa notizia relativa alla reclamata Emergenza-Urgenza da parte della CGIL Gallura.
Si premette innanzitutto che nessuno ha mai detto che il pronto soccorso di La Maddalena è chiuso.
Prima di accusare le persone dicendo che “la disinformazione regna sovrana”, consiglierei la signora Cauli di abbandonare i fumi della sua campagna elettorale, (peraltro fallimentare), andandosi a leggere l’art. 12.8.2 (e seguenti) della legge sulla rete ospedaliera della Sardegna, per capire di cosa si parla quando viene indicato il servizio di “Emergenza-Urgenza nei Pronto Soccorso”.
Il Pronto Soccorso di La Maddalena è aperto e non è stato mai chiuso, ma allo stesso Presidio manca ancora il servizio di “Emergenza-Urgenza”… che non è quello riferito all’elicottero.
Nessun Blogger, quindi, condivide le “stronzate”… tanto meno quelle che vengono riportate da chi non legge le regole o si informa sufficientemente: Il reclamato servizio di “Emergenza-Urgenza nel Pronto Soccorso di La Maddalena” – da parte della CGIL Gallura, è una osservazione appropriata e giusta, perchè riguarda un servizio previsto ma al momento ancora mancante all’interno dello stesso Pronto Soccorso.
.
.
.
.
.
.
.
.