Caricamento in corso

La Maddalena. 22 Giugno, “Coprus Domini”

.

REDAZIONE – Domani, domenica 22 Giugno, si celebra la solennità del Corpus Domini. Alle ore 18 Santa Messa nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena, a cura del Parroco Don Umberto Deriu, coadiuvato da Don Domenico Degortes e dal vice Parroco Don  Don Adolph Msuya, dal Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena cl. 1975, alla presenza delle Autorità Civili e Militari.

A seguire, la tradizionale Processione per le vie cittadine sino a Piazza Comando e ritorno.

A La Maddalena, la solennità del Corpus Domini, che celebra il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, è un evento importante per la comunità maddalenina.

La Processione del Corpus Domini è un momento di grande partecipazione per la comunità cattolica Isolana, che si stringe intorno al Santissimo Sacramento per rinnovare la propria fede e devozione. La festa, che ha origini medievali, ricorda la presenza reale di Gesù nell’Eucaristia.

A La Maddalena, come in altre località, la Processione del Corpus Domini è un’occasione per vivere la fede in modo comunitario e partecipativo, con la partecipazione di Fedeli, Associazioni e Religiosi.

.

.

.

Commento all'articolo