La Maddalena. Arrestati due pusher sul traghetto: “sequestrata cocaina e marijuana”
.
REDAZIONE – Nella serata di ieri, venerdì 14 novembre, i Carabinieri della Stazione di La Maddalena, hanno condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di 2 giovani maddalenini e alla denuncia di un terzo.
L’intervento, come reso noto, è nato da una serie di accertamenti investigativi che avevano fatto emergere i movimenti sospetti di 2 giovani di rientro da Palau a bordo di un’auto.
I militari sono intervenuti durante la traversata verso l’isola. Una volta fermato il veicolo, la perquisizione ha permesso di scoprire oltre 100 grammi di cocaina pura, accuratamente nascosti all’interno dell’auto. I due occupanti hanno ammesso di detenerla.
Poco dopo, è stato bloccato anche un terzo giovane, ritenuto coinvolto nella stessa attività illecita. Gli accertamenti hanno poi portato al sequestro di circa 100 grammi di marijuana e di 5 mila euro in contanti.
Le perquisizioni eseguite nelle abitazioni dei tre fermati, hanno inoltre permesso di recuperare strumenti e materiali utilizzati per confezionare le dosi: bilancini di precisione, sostanze da taglio e altri oggetti riconducibili allo spaccio.
Su disposizione della Procura di Tempio, i due principali indagati sono stati posti agli arresti domiciliari.
Secondo gli investigatori, l’operazione ha consentito di smantellare un piccolo gruppo attivo nello smercio di droga sull’isola, interrompendone l’attività prima che potesse espandersi ulteriormente.
Un risultato che, sottolineano i Carabinieri, conferma l’impegno costante nel garantire la legalità anche nei territori più isolati.
.
.
.



Commento all'articolo