La Maddalena. Avviso di Ares Sardegna per incarico a un medico
.
REDAZIONE – La ASL GALLURA rende noto che la SC di Medicina Convenzionata di Ares Sardegna comunica che è stato indetto un avviso pubblico per il conferimento di incarico provvisorio di Assistenza Primaria a ciclo di scelta per la ASL Gallura, Ambito 1.2 Distretto di La Maddalena – Comune di La Maddalena.
I medici interessati devono far pervenire la propria domanda inviandola, unitamente a copia di documento d’identità in corso di validità, entro le ore 10:00 del 19/09/2024 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:
medconvenzionata.aslgallura@pec.aressardegna.it.
In assenza di candidature alla scadenza indicata, il presente avviso sarà considerato aperto e i medici interessati potranno presentare la domanda fino al conferimento dell’incarico al primo avente diritto o fino alla cessazione della condizione di carenza dell’assistenza rappresentata dalla ASL richiedente e comunque rimarrà aperto non oltre i sei mesi dalla data della prima scadenza dell’avviso sull’Albo Pretorio online di Ares Sardegna.
.
.
.
non si arriverà a niente . solo un intervento politico, a livello minimo regionale, puo’ portare ad una situazione almeno accettabile. Entro pochi mesi ci ritroveremo senza medici di famiglia. troppi disagi, venire e stabilizzarsi all’isola. Problemi di trasporto, continuità territoriale, alloggio, in abitazioni a prezzi calmierati, ecc. Un azione concordata, regione asl provincia comune, dove vi deve essere un incarico ” obbligatorio” con una presenza di 5anni, cosi’ come in tutta la P.A. , con la clausola della scelta del posto dopo i 5 anni. Un alloggio a prezzo garantito , al limite con il contributo ,regionale o comunale, per eventuali sopraprezzo. Un punteggio, in graduatoria, per incarico disagiato.