La Maddalena. Avvistata una strana Balena Sarda
.
REDAZIONE – Un rarissimo esemplare di “Balena Sarda” sarebbe stato avvistato questa mattina, e per la prima volta, nelle acque dell’Arcipelago di La Maddalena. Non si esclude l’ipotesi che possa trattarsi di un pesce c.d. lesso di origine Sarda – (che ha ispirato Carlo Collodi all’opera per bambini… e lagghjoni… “Le avventure di Pinocchio“) – anche perché sul dorso porta una bandiera con i 4 mori e un trasponder collegato con le comunità scientifiche… di maggioranza sarda.
Nelle prime ore di questa mattina, l’animale è stato avvistato nei pressi dell’ex Arsenale di Moneta, seguito da un gommone nero. La sua posizione è stata subito segnalata a tutti gli animalisti, appassionati di questo tipo di balena.
Dopo una breve sosta in Arsenale, la balena si è poi diretta a nord dell’Isola, seguita sempre dal gommone nero e ha sostato sulle Isole dell’Arcipelago per diverse ore.
Gli esperti hanno riferito che si tratta di una specie molto rara, peraltro avvistata per la prima volta nelle acque dell’Arcipelago maddalenino; l’animale – a differenza delle altre balene che si nutrono di plancton – preferisce aragoste, cozze, ostriche e qualche spaghetto allo scoglio… – generalmente, vive nelle acque del Golfo di Cagliari, dove – in particolar modo – viene curato e protetto dall’Autorità Portuale.
A La Maddalena, al momento, non si hanno ancora notizie precise, ma taluni Ambientalisti Sardisti stanno monitorando tutta la zona contrassegnata dal nuovo P.U.L.
Notizia in corso di aggiornamento.
.
.
.
(satira politica)