La Maddalena, Bandiera Blu, a Stelle e Strisce

.

La maleducazione non è solo dei cittadini!

Questa ennesima segnalazione, non vuole essere la solita polemica sterile, ma una semplice descrizione della ormai conclamata maleducazione “a tutti i livelli”.

.

LA MADDALENA – Credetemi: è veramente difficile e talvolta anche doloroso pensarla in questo modo, ma – purtroppo – non ci sono altre considerazioni da fare. Da tempo, si sente ripetere in tutti i media nazionali e locali che siamo di fronte ad un allontanamento dei cittadini dalla politica, ma in realtà – e i recenti fatti nazionali ce lo hanno dimostrato – è invece più esatto dire che sono i politici che sono lontani dai cittadini.

Politici incapaci di rappresentare le istanze di chi non ha potuto scegliere da chi essere rappresentato; elettori costretti a prendere per buona l’indicazione di chi – ad arte – ha saputo vendere bene le proprie fantasie politiche e che troppe volte hanno costruito le loro liste di candidati – fittizi e presta nomi – a loro immagine e somiglianza, se non esclusivamente di loro personale ed assoluto interessato gradimento.

Sedicenti politici chiaramente di poca esperienza, di conclamata inefficienza e, sempre più spesso ultimamente, di dimostrata inadeguatezza.

Politici incapaci di occuparsi dei bisogni reali della collettività, perché troppo occupati a risolvere i problemi di sopravvivenza – politica – personale.

Politici boriosi ed arroganti, che interpretano il loro ruolo salvaguardando i privilegiati e facendo uso dei soliti fraseggi della supercazzola, di fronte ai quali altrove si assisterebbe ad una ferma e decisa presa di posizione e che, al contrario, vengono persino proposti nei canali d’informazione come prova di carattere e temperamento combattivo…

Insomma: dei veri e propri lupi travestiti da agnelli.

.

Ma la situazione che, invece, vi mostriamo nella foto sopra riportata, rappresenta uno dei tanti dati di fatto che ormai da lungo tempo affligono La Maddalena, a dir poco vergognoso, dove i cittadini – come non mai – si trovano continuamente costretti – loro malgrado – a subire, in attesa dell’annunciata Società in House che dovrebbe arrivare il 3 agosto prossimo: ma nel frattempo, questo è il terzo giorno che i netturbini non passano a ritirare la spazzatura del Bar Madrau di Piazza Garibaldi ed altri ristoranti della zona. Spazzatura depositata sotto le finestre di civiche abitazioni del centro storico e accanto ad altri esercizi commerciali, i cui stessi cittadini, soprattutto la notte, sono costretti a sopportare il nauseabondo odore di putrido.
Una situazione che si porta avanti ormai da alcuni anni – a causa dei noti contenziosi con l’uscente attuale Ditta della Spazzatura – ma dove, inspiegabilmente – “NESSUNO”, considerati i gravi problemi di igiene pubblica, interviene con la dovuta fermezza nell’attualità di questo disastro!

Non ci resta che tapparci il naso ed aspettare fiduciosi.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.