La Maddalena. Coppia di tedeschi si sposa sull’Isola di Spargi
.
REDAZIONE – Davanti al Sindaco Fabio Lai, sulla spiaggia di Cala Corsara sull’Isola di Spargi, si è celebrato sabato 17 u.s. alle ore 13, il matrimonio di due ragazzi tedeschi.
Sposi, Autorità ed invitati, sono arrivati sull’Isola in barca.
La scelta degli sposi di unirsi in matrimonio, è legata al loro amore per l’Arcipelago di La Maddalena. Da qui la richiesta in Comune di celebrare il loro matrimonio in una delle più belle Isole dell’Arcipelago.
Nel 2022, il Comune di La Maddalena ha ottenuto dall’Ufficio del Demanio regionale la «Concessione demaniale pluriennale ad utilizzo temporaneo finalizzata alle celebrazioni di matrimoni civili/costituzione unioni civili» di alcune spiagge. Stessa concessione in Gallura, già ottenuta da tempo anche dai comuni di Olbia e Palau.
«Lo splendido scenario dell’Arcipelago di La Maddalena non teme rivali nel campo del wedding tourism – ha detto il sindaco Fabio Lai – Sono fortemente convinto che questo settore, in costante crescita, rappresenterà nuove importanti opportunità per gli operatori ed un significativo ritorno di immagine positiva per il nostro territorio. La città di La Maddalena entrerà con forza in questo mercato consapevole della bellezza paesaggistica unica al mondo delle proprie isole, che garantirà un brand positioning da podio. L’amministrazione ha infatti già programmato una importante azione strategica di promozione e marketing territoriale che valorizzi questi nostri punti di forza a livello internazionale».
«Con il primo matrimonio ufficiale celebrato sulle nostre isole – ha evidenziato l’assessore al turismo Gianvincenzo Belli – inauguriamo una nuova forma di turismo: Wedding tourism uno dei trend in maggior crescita. Noi ci siamo.»
Già nel settembre del 2016, era stato celebrato un matrimonio sull’Isola Spargi, definito da favola, da una coppia di cittadini svizzeri.
.
.
.