Caricamento in corso

La Maddalena. “EcoFestival, il Festival a firma Tazenda fra musica, natura e sostenibilità”

.

REDAZIONE – Si è svolta ieri mattina presso il Salone Consiliare del Comune de La Maddalena, la Conferenza stampa di Presentazione dell’EcoFestival in programma dal 3 al 5 ottobre 2025 presso il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Introdotti e coordinati da Cristina Marras, sono intervenuti l’organizzatore del Festival Luca Parodi, il Consigliere Comunale Luca Falchi, la Dottoressa Emanuela Rio in rappresentanza dell’Ente Parco La Maddalena, Lara Laino responsabile dell’appuntamento di Yoga al Tramonto e Tommaso Gamboni per il Museo Geo-Mineralogico di La Maddalena – Caprera.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati il programma completo delle attività gli obiettivi ambientali dell’iniziativa e le collaborazioni con enti e associazioni locali.

L’evento che unisce musica natura e cultura prevede concerti in formula silent concert esperienze guidate percorsi culturali e azioni concrete per la tutela ambientale.

Dal 3 al 5 ottobre 2025, nell’incantevole scenario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena (SS), i Tazenda tornano a proporre il loro Ecofestival:

Si parte il 3 ottobre alle 17.00 con la visita guidata al Fortino di Poggio Rasu con il silent tale: il percorso sarà infatti accompagnato in cuffia dalla narrazione ‘voce e violino’ della Fiaba ecologica Carlo, Melodie e le orecchie celesti.

Il 4 ottobrealle 17,30 in programma una passeggiata guidata al Forte di Nido d’Aquila e a Punta Tegge dove l’Astrofisica Barbara Leo guiderà i partecipanti alla visione del cielo notturno.

Il 5 ottobre alle 18.30 è invece prevista una sessione di Yoga al tramonto presso il Centro di educazione ambientale CEA di Stagnali.

Ci sono poi i Percorsi Eco Culturali con l’apertura straordinaria di tre musei resi disponibili durante le giornate del festival: il Museo del Mare e delle tradizioni Marinaresche (3, 4 e 5 ottobre apertura 17,30- 21.30) dove sarà possibile visitare, in via straordinaria, l’ala contenente lo scheletro di Capodoglio (Disponibile fino al 5 ottobre); il Museo geo-mineralogico naturalistico di La Maddalena-Caprera (disponibile solo nella giornata del 3 ottobre dalle 16.00 alle 22.00). E il Museo Itinerante Andrea Parodi spalanca le porte al pubblico (disponibile tutti e tre i giorni dalle 16.00 alle 22.00) con tutto il suo portato di emozioni e di memoria.

Lorenza Somogyi Bianchi 

.

.

.

1 commento

Cesare Bianchi

Non si riesce ad avere i biglietti sul sito da voi scritto

Commento all'articolo