La Maddalena. Esercitazione della Protezione Civile a Caprera
.
REDAZIONE – 50 volontari della Protezione Civile provenienti da tutta la Gallura, hanno partecipato sabato 23 marzo, ad una esercitazione antinquinamento costiero da idrocarburi nelle acque di Baia di Porto Palma a Caprera. L’attività addestrativa era finalizzata a testare la prontezza operativa dei volontari in una situazione di emergenza ambientale.
L’operazione, denominata “Caprera 2024”, è stata organizzata dall’Associazione Volontari di Protezione Civile di La Maddalena, ed è stata condotta con la supervisione della Guardia Costiera di La Maddalena, del Comune di La Maddalena, e con la presenza del personale dell’Ente Parco di La Maddalena.
All’esercitazione hanno partecipato le Associazioni Amici di Forza Paris, San Pantaleo, Gaia, ERA, Capo Ceraso, Alta Gallura, Palau e gli Amici della Polizia, unitamente agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Giuseppe Garibaldi di La Maddalena, che svolgono il percorso di PCTO presso l’Associazione isolana.
Durante l’esercitazione, sono stati ricordati Franco Conti e Davide Morlè, volontari maddalenini appartenenti all’Associazione di Protezione Civile di La Maddalena prematuramente scomparsi.
.
.
.
Commento all'articolo