La Maddalena. (Finalmente) L’Obbrobrio di Piazza Comando sarà rimosso

.

REDAZIONEAl Palco della Musica, l’Amministrazione Lai, sta realizzando un sito definito «l’asse della cultura», che vede in questa piazza Comando un leone di bronzo alto 2 metri, su un basamento di granito della medesima altezza che sarà inaugurato domani16 giugno.

«L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di smontare definitivamente l’impalcatura in metallo sorretta dalle colonne di granito». Lo ha reso noto proprio il sindaco, Fabio Lai, relativamente alla struttura metallica leggera realizzata nel 2005, sostenuta da tredici colonne cilindriche in granito sardo che va dai 3 ai 4 metri di altezza, realizzata in Piazza Umberto I, davanti al busto di Anita Garibaldi, nel Palco della Musica.

«Quest’opera modernaprecisa Fabio Laistona particolarmente e quindi l’obiettivo è quello di valorizzare il tutto smontando quella struttura, comprese le colonne».

Per quanto riguarda il busto di Anita Garibaldi e tutto il Palco della Musica – (risalenti a fine ‘800), l’Amministrazione fa sapere che i lavori di restauro stanno terminando ed è prevista l’inaugurazione a fine mese (Giugno).

.

.

.

.