La Maddalena. Il 6 Giugno, “Convegno sulla Disprassia e Disprassia Oculare e di Sguardo”
.
Comunicato
.
REDAZIONE – “Martedi 6 Giugno 2023, presso il Salone Consiliare del Comune di La Maddalena, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, L’ASSOCIAZIONE INSIEME PER IL DOMANI Vi invita a partecipare al Convegno: “Disprassia e Disprassia Oculare e di Sguardo”.
Relatori:
- Alberto Martini , neuropsichiatra infantile, pluriennale e riconosciuta esperienza nella valutazione del bambino con disturbo linguistico e dell’apprendimento.
- Elena Spigno, presidente “PER PICCOLI PASSI SARDEGNA ODV”
- D.ssa Annalisa Sanna, Vicepresidente e Referente Scientifico dell’associazione “PER PICCOLI PASSI” di Santa Teresa di Gallura.
Piccola introduzione:
- Disprassia Oculare: i bambini non fissano stabilmente lo sguardo sull’oggetto, non guarda negli occhi gli interlocutori e spesso ha un sguardo apparentemente assente.
- Disprassia: Riuscire a riconoscere un bambino disprassico è un’operazione molto complessa, poiché i sintomi si possono sovrapporre con quelli di altre patologie.
Ci auguriamo vogliate onorare della vostra presenza”.
Lia Salvi
.
.
.